Racconti da...

Autunno “caldo” a Valgrande!

No comments

Si preannuncia un autunno “caldo” a Valgrande quest’anno! Non stiamo parlando del clima ma di tutti gli appuntamenti che arricchiranno i prossimi di ottobre e novembre e che, oggi, siamo felici di presentarvi!

Ottobre e novembre sono per noi sinonimo di serate passate al caldo della stufa assaporando i prodotti tipici della stagione autunnale che tanti ricordi ha lasciato in noi da quando eravamo bambini.
Si, perché i mesi freddi erano ideali per chiudersi in casa con la famiglia e mangiare tutte quelle primizie autunnali cucinate al lento fuoco della legna che scoppiettava nel camino o nella stufa.

Questi ricordi dei sapori d’autunno sono stati la motivazione, negli anni scorsi, per proporre a tutti voi una serie di serate dedicate alla cucina autunnale, portando in tavola la stagionalità e i sapori di una volta.

Sapori d’Autunno 2019

Come dicevamo qui sopra i nostri ricordi della cucina autunnale ci hanno portato a offrirvi una serie di serate a tema, ma solo grazie alla vostra risposta entusiastica alle edizioni precedenti che abbiamo realizzato ci ha portato a decidere di tornare anche quest’anno con i nostri “Sapori d’Autunno”, la piccola rassegna dedicata alla stagione e i suoi gusti nella nostra tavola.

Tre serate all’insegna del gusto autunnale, a cominciare da sabato 19 ottobre 2019, ci accompagneranno a scoprire alcuni gusti.
Ecco le date dei nostri appuntamenti e i sapori protagonisti della serata:

19 ottobre | Profumi di Cantina – in collaborazione con Cantina Maeli
26 ottobre | I Funghi
31 ottobre | La Zucca

Giornata della Fattoria didattica aperta

Ottobre non è solo “Sapori d’autunno“ e non è un mese dedicato solo agli adulti, per i bambini c’è un appuntamento annuale speciale da non perdere!
Infatti domenica 13 ottobre, in concomitanza con la Giornata regionale delle Fattorie didattiche aperte, proporremo una serie di iniziative dedicate ai bambini e alle loro famiglie! Una giornata da passare insieme immersi nella natura e nei colori dell’autunno!

E a novembre….

Detto di ottobre e del suo ricco calendario, a novembre, invece, vi attendono “solo” (si fa per dire) due serate ma dal tasso estremamente elevato di gusto! Infatti queste due serate saranno incentrate su due sapori estremamente appetitosi!
Due serate con due menù unici e speciali tutti da gustare…ma per ora non sveliamo altro!

Autunno “caldo” a Valgrande!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.