Racconti da...

Conosciamo le birre artigianali venete – 15 giugno serata degustazione al Valgrande

No comments

Sabato 15 giugno 2019 arriva , nella corte del Valgrande, la serata di degustazione birre “Conosciamo le birre artigianali venete” organizzata in collaborazione con “Birra Nostra”.

Primo appuntamento, nell’aia del Valgrande, con le serate che arricchiscono l’estate del nostro agriturismo!

Cominciamo con un appuntamento dedicato alla degustazione di birre artigianali venete organizzato in collaborazione con “Birra Nostra”, un progetto nato nel 2007, per promuovere e valorizzare le birre artigianali e di qualità dell’Italia.

La serata vedrà come protagoniste 4 tipologie di birre artigianali venete selezionate accuratamente per soddisfare il pubblico esigente di sempre più appassionati di birra!
Ogni birra sarà accompagnata abbinata con un piatto dedicato della tradizione culinaria polesana.

Veneto, terra di vino e…birra!

Pochi lo sapranno, ma il Veneto è una delle regioni che storicamente hanno adottato e amato la birra! Basti pensare che uno dei birrifici più antichi d’Italia, il Pedavena, sorge nel cuore del Veneto.
Anche nel nostro agriturismo da sempre abbiniamo le nostre cene e i nostri pranzi con le birre artigianali, molte anche agricole, che vengono prodotte nel nostro territorio. L’occasione di questa serata dedicata alla conoscenza delle birre artigianali venete non potevamo perderla!

4 birre per 4 gusti diversi!

La serata di degustazione vedrà protagoniste 4 birre diverse, come abbiamo detto originarie del Veneto, selezionate con cura: bionde, scure, alta o bassa fermentazione, la serata sarà un percorso di scoperta del gusto e delle eccellenze del territorio.
Protagoniste saranno:

• una Golden Ale
• una Weiss
• una IPA
• una Stout

Abbiamo scelto di non svelare i nomi dei birrifici artigianali che saranno protagonisti della serata così da prepararvi una gustosa sorpresa!

Un menù ideale per la birra!

Monica ha dato fondo alla sua conoscenza dei prodotti polesani e alla sua fantasia!
Il menù di sabato 15 giugno, legato alla degustazione delle birre artigianali venete, sarà una meraviglia per gli occhi e il palato!
E te lo vogliamo presentare in anteprima!

  • Gran tagliere di salumi Valgrande (salame secondo tradizione polesana, mortadella contadina e porchetta) con pinza, focaccia rustica, bignè con ripieno salato
  • Maccheroni all’uovo con salsiccia ai profumi dell’estate
  • Lonza arrosto con contorni di stagione
  • Dolce al cioccolato

Prenotare il tavolo

La serata speciale legata alla degustazione di 4 birre artigianali venete e del menù di degustazione ha posti limitati!
Proprio per il piacere di degustare con calma e attenzione i vari prodotti abbiamo deciso di non accettare più di 50 persone.
Per questo ti invitiamo a prenotare quanto prima!

Il costo della serata, compreso di degustazione delle 4 birre artigianali venete e dei piatti di Monica, è di € 25,00 a persona.

Per prenotare il tuo tavolo puoi scriverci a info@agrivalgrande.it oppure chiamare ai numeri 0425 704086 329 0975401 (Alberto).
Ti aspettiamo!

Conosciamo le birre artigianali venete – 15 giugno serata degustazione al Valgrande

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.