Racconti da...

“La Spelonca delle Stalattiti”: incontro con l’autore

No comments

Per concludere in bellezza la serie di appuntamenti che sta caratterizzando l’estate al Valgrande, domenica 9 luglio vi proponiamo la presentazione letteraria con Jacopo Martinello, un giovane autore di soli 24 anni della Bassa Padovana, che parlerà del suo primo libro “La Spelonca delle Stalattiti”.

Chi è Jacopo Martinello?

Jacopo Martinello, nato ad Este, mostra fin da piccolo delle grandi doti creative e negli studi universitari riscopre l’interesse per l’illustrazione. Ora è uno studente del Centro Sperimentale di Cinematografia e si sta specializzando nella sede della città dei Tauri in Animazione 3D. E’ proprio grazie a questi suoi ultimi studi che ha l’idea di trasformare la sua grande passione, inventare e raccontare storie, in professione.
Nel 2017 CIESSE Edizioni pubblica il suo primo romanzo “La Spelonca delle Stalattiti”, una storia originale e ironica a metà fra il giallo e il fantasy, di cui l’autrice Pina Varriale cura la prefazione. E’ invece a cura dello stesso Jacopo l’immagine di copertina e il BookTrailer (qui il link: https://www.youtube.com/watch?v=ni9Ji90Ne7g ).

Trama

Il romanzo si svolge a Bratislanda, un apparente parco giochi a tema fantasy molto originale, ma che in realtà è un mondo parallelo e vivente. L’atmosfera simpatica e serena di Bratislandia viene però distrutta quando qualcuno commette un omicidio, in cui viene uccisa un’Unamite. Il compito di scoprire l’assassino viene affidato ad Andrea Perin, un giovane brillante che, appena superato il confine, si dimostra subito pronto ad immergersi in questo universo parallelo in cui tutto, ma proprio tutto, è animato. La missione di scoprire la verità per il detective improvvisato sarà avventurosa e impegnativa, ma sicuramente il soggiorno all’interno del parco sarà istruttivo e divertente.

Un romanzo che, grazie al suo originale mondo tutto da scoprire, affascinerà tutti i lettori, dai più giovani agli adulti!

Qui all’agriturismo Valgrande siamo sempre orgogliosi di promuovere artisti del nostro territorio, per cui vi aspettiamo domenica 9 luglio dalle ore 19 per la presentazione de “La Spelonca delle Stalattiti” di Jacopo Martinello: è previsto l’aperitivo in corte e a seguire, per chi volesse, la cena con l’autore!

Il menù dell’aperitivo in corte

Spritz o succhi di frutta
Piatto con: focaccia casalinga, salame e pan biscotto, insalata di farro

€ 5,00 a persona

Il menù della cena con l’autore

A seguire, per chi volesse continuare ad ascoltare i brani della storia, una cena animata con le letture dal libro “La spelonca delle stalattiti” con un menù dedicato:

  • Bigoli al ragù di corte
  • Tagliere di salumi e formaggi
  • Dolce di casa

€ 15,00 a persona su prenotazione

Per informazioni e prenotazioni

e-mail: info@agrivalgrande.it
tel: +39 0425 704086
Alberto: +39 329 0975401

“La Spelonca delle Stalattiti”: incontro con l’autore

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *