Racconti da...

Il Melograno – Sapori d’autunno

No comments

Secondo appuntamento con “Sapori d’autunno”, serate con menù a tema dedicato all’autunno qui al Valgrande! Il protagonista della seconda serata: il Melograno!

Uno dei frutti caratteristici dell’autunno è il melograno, un frutto molto particolare di cui, al contrario rispetto a tutti i frutti che conosciamo, la parte più gustosa e dolce è il seme.

La pianta del melograno è originaria dell’Asia, in particolar modo della zona caucasica. Importata prima dai Fenici e poi, in maniera sempre più consistente, dai Greci e dai Romani.

Il melograno è un frutto ricco di proprietà, infatti è consigliato nutrirsi del melograno durante la stagione autunnale in quanto ricco di anti-ossidanti, di vitamine (A, C, E e B), di sali minerali ed è un ottimo aiuto per il sistema immunitario.

Proprio per le sue caratteristiche e per la sua presenza nella stagione autunnale abbiamo deciso di dedicare a questo frutto una serata e un intero menù dedicato il prossimo venerdì 20 ottobre!

Il menù dedicato al melograno!

Monica e il suo staff si sono sbizzarriti e hanno dato fondo alla fantasia per costruire un menù gustoso, delicato e al tempo stesso che esaltasse il gusto del melograno. Per questo oggi siamo felici di condividerlo con voi, sperando vogliate poi provare di persona le nostre specialità proposte!

ANTIPASTO
Insalata croccante di finocchio mela verde, melograno e radicchio tardivo
Crudo di Montagnana con focaccia al farro

PRIMO
Riso al prosecco e melograno

SECONDO
Galletto di corte Valgrande con perle di melograno al profumo di rosmarino

DOLCE
Crema ghiacciata al succo di melograno

VINI
Selezione di vini bianchi del Veneto

Caffè

Informazioni e prenotazioni

Il costo della cena dedicata ai “Sapori d’autunno – Il Melograno ” è di € 25.00 a persona.
Per informazioni ulteriori e prenotazioni info@agrivalgrande.it oppure ai numeri di telefono 0425 704086, Monica 329 0975378, Alberto 329 0975401.

Il Melograno – Sapori d’autunno

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *