Racconti da...

Il menù di Zucca – Sapori d’autunno

No comments

Dopo la prima serata di “Sapori d’autunno” dedicata al prodotto per eccellenza del nostro territorio, la Polenta, sabato 1 dicembre dalle ore 20.30 lasciamo spazio ad uno dei frutti più amati: la Zucca!

Lo scorso venerdì 23 novembre abbiamo conosciuto, o meglio approfondito, la conoscenza con la Polenta, il simbolo e la storia del nostro territorio (in Polesine, per la precisione a Villa d’Adige frazione di Badia Polesine città vicina al Valgrande, è documentata la prima coltivazione del mais e la sua trasformazione in farina da polenta).

La serata, svolta in collaborazione con la neonata Venerabile Confraternita della Polenta di Villa d’Adige, ci ha portato a degustare in varie pietanze la declinazione e l’utilizzo della farina gialla conoscendone anche la storia.

Ma “Sapori d’autunno” continua con la seconda serata e questa volta la dedichiamo al frutto per eccellenza dell’autunno: la Zucca!

Sabato 1 dicembre, a tavola con la Zucca!

Come ti abbiamo anticipato la serata del 1 dicembre sarà interamente dedicata alla Zucca che potrai provare in vari piatti che Monica ha preso dalla tradizione e li riporta nelle tavole di Valgrande.

Il menù della serata dedicata alla Zucca sarà il seguente:

ANTIPASTO
Tortino di zucca e funghi

PRIMO
Vellutata di zucca con pancetta croccante
Cappellaci ai due sapori: al ragù e burro e salvia

SECONDO
Brasato con zucca

DOLCE
Torta di zucca gialla e amaretti

VINO
Moscato giallo fermo
Corvina

Caffè

Il costo del menù per la serata dedicata al menù con la zucca, per singola persona, è di € 25,00 a persona. Per partecipare alla serata è richiesta la prenotazione.

Come prenotare il tuo tavolo?

Per prenotare il tuo tavolo è molto semplice: invia un’email a info@agrivalgrande.it oppure contattaci ai numeri 0425 704086 – 329 0975401 (Alberto).
Ti aspettiamo!

Il menù di Zucca – Sapori d’autunno

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.