Racconti da...

Profumi di Cantina – Sapori d’autunno 2019

No comments

Prima serata alla scoperta dei profumi e dei sapori dell’autunno e il protagonista non può che essere il vino! Un vino del territorio, direttamente dai Colli Euganei, proposto dalla Cantina Maeli, ecco il programma della cena del 19 ottobre 2019 a Valgrande!

Dopo un anno torniamo a scoprire i profumi, i sapori e i gusti dell’autunno e questo grazie alle serate dedicate proprio ai “Sapori d’autunno”, la rassegna che, ormai da qualche anno, accompagna gli ospiti di Valgrande. Quest’anno saranno 3 le serate che, nel mese di ottobre, ci porteranno a contatto con i prodotti tipici del nostro territorio nel periodo autunnale.

La prima di queste sarà interamente dedicata a uno dei profumi e dei prodotti che vedono l’autunno essere ricco, il vino! E andremo alla scoperta del vino affiancati da chi il vino lo produce, la Cantina Maeli di Baone (PD).

Saremo accompagnati, durante la serata, da Elisa, la titolare della Cantina Maeli che ci racconterà come nasce e come viene lavorata l’uva che diventa il pregiato vino di Cantina Maeli.

Ad accompagnare il vino di Cantina Maeli ci saranno le portate di Monica, creando quell’abbinamento perfetto per far esaltare e risaltare i sapori, i gusti e i profumi della stagione autunnale.
E qui di seguito ti presentiamo il menù di “Sapori d’autunno – Profumi di Cantina” del prossimo 19 ottobre!

Il menù della serata Profumi di Cantina – 19 ottobre 2019

A grandi vini si abbinano grandi piatti realizzati con materie prime di stagione e lavorati per mantenere al massimo le qualità organolettiche del prodotto. Da qui nasce il menù della serata di “Sapori d’autunno” dedicata ai “Profumi di Cantina” che trovi qui di seguito:

Polenta macinata a pietra con petto d’oca
Zucca in saor

Riso del Delta carnaroli con moscato giallo e grana padano riserva
Ravioli con radicchio di Chioggia e noci del Polesine

Funghi shitake con formaggio casatella
Stinco al forno

Contorni di stagione

Zaleti
Patata Americana

Prenotare il proprio tavolo

Il costo della serata, compreso di degustazione dei vini della Cantina Maeli e dei piatti di Monica, è di € 30,00 a persona.

Per prenotare il tuo tavolo puoi scriverci a info@agrivalgrande.it oppure chiamare ai numeri 0425 704086 329 0975401 (Alberto).
Vi aspettiamo!

Profumi di Cantina – Sapori d’autunno 2019

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.