Ristorante

Non un ritorno al passato ma il ricordo dei sapori…

Sapori d’autunno

Scopri l’iniziativa culinaria del Valgrande dedicata alla stagione più colorata dell’anno!

3 appuntamenti con i piatti della tradizione realizzati con i prodotti autunnali!

Clicca per saperne di più!

Proposta Valgrande

Il menù di carne che potrete degustare presso il Ristorante dell’Agriturismo Valgrande è concepito partendo dalle carni che l’azienda lavora al proprio interno.

I salumi, specialità della casa, sono realizzati seguendo antiche tradizioni che si tramando nella famiglia del Valgrande.

Accanto a questi l’occhio non rimane indifferente ai prodotti tipici del territorio, come ad esempio il rinomato e gustosissimo Prosciutto Dolce di Montagnana DOP. Avrete la possibilità anche di degustare la famosa “pinza” e le verdure in agrodolce, che prima di essere servite nel vostro piatto sono state coltivate all’interno dell’orto biologico dell’azienda e poi sono state lavorate dalle sapienti mani di Monica e del suo staff seguendo le antiche ricette.

Oltre a questo vogliamo segnalarvi la buonissima pasta all’uovo fatta in casa, arricchita dai sughi preparati secondo le tradizionali ricette. Ma da non dimenticare  ci sono anche i cappelletti al brodo di cappone, il riso del Delta IGP con il “tastasal” o con i condimenti tipici della cucina tradizionale veneta.  

Le carni che degusterete in questo menù sono quelle del pollo, della faraona, del cappone, dell’anatra, dell’oca e del coniglio tutti animali rigorosamente allevati in azienda secondo metodi naturali.

L’offerta dei dolci, che completeranno il vostro pasto, è ampia e abbraccia le diverse tradizioni provenienti dal Polesine e dai territori confinanti. Troverete ad esempio la tradizionale “brazadea”, una ciambella dolce che viene servita a colazione agli ospiti dell’agriturismo Valgrande, oppure assaggerete i biscotti “zaleti”, o ancora crostate realizzate con le confetture confezionate d’estate dalla frutta raccolta, o zuppe inglesi, salami di cioccolato, la sbrisolona e le tenerine al cioccolato.

Il vino invece, non essendo presente tra i prodotti tipici del Polesine, è scelto e fatto arrivare da Alberto dalle migliori cantine del Veneto.

Proposta Valgrande

Proposta Vegetariana

Nel Ristorante dell’Agriturismo Valgrande potrete trovare, oltre al menù di carne, un menù dedicato a coloro che hanno scelto di seguire la dieta vegetariana.

Tutti i prodotti che saranno serviti sono controllati e scelti in prima persona da Alberto e da Monica.

I piatti serviti sono creati partendo dalle verdure presenti in stagione e coltivate nell’orto biologico dell’Azienda. Non troverete prodotti provenienti da coltivazioni non rispettose dell’ambiente o non a km 0. I piatti sono legati alla stagionalità, così da riscoprire i sapori di una volta, quando non esistevano supermercati e la grande distribuzione che ci permette di avere a disposizione frutta e verdura non di stagione.

Questa cura nella preparazione di portate anche per i vegetariani la potrete riscontrare chiedendo, per chi è soggetto a particolari allergie o intolleranze, piatti dedicati alla dieta che state seguendo.

Monica e Alberto ci tengono a sottolineare il proprio impegno nella preparazione dei piatti che potrete degustare, infatti hanno aderito con molta decisione e determinazione al disciplinare voluto da Agriturist denominato R.A.C. (Ristoro Agrituristico Conviviale) per soddisfare i propri ospiti dal momento in cui siedono a tavola fino a quando lasceranno le mura dell’azienda.

Non abbiate paura a chiedere, Alberto e Monica faranno di tutto per accontentarvi!

Proposta Vegetariana

Prenotare il tuo tavolo è semplice!

Clicca sul pulsante qui sotto per inviarci una email di prenotazione!
Se vuoi avere informazioni sui cibi che proponiamo, sapere la nostra disponibilità, oppure informarci di eventuali allergie scrivici pure!

Compila e invia la tua richiesta! In poco tempo risponderemo alla tua prenotazione!

Prenota il tuo tavolo!
Ristorante