Racconti da...

Teatro in Corte in allegria!

No comments

Dopo il successo della Cena con Delitto “Cento di queste morti!” in collaborazione con l’associazione culturale “Non Siamo Santi”, è ora il turno del nostro secondo appuntamento, la rassegna Teatro in Corte 2017, per dare il benvenuto alla nuova estate!

Venerdì 30 giugno vi aspettiamo per una serata all’insegna del sano divertimento, garantito se si parla della compagnia di Vigonza “Teatro dei Curiosi”.
L’evento si inserisce nella sesta edizione, organizzata dal Gruppo teatrale “il Mosaico”, della rassegna “Teatro in Corte 2017”, che oltre allo spettacolo prevede una presentazione storico artistica delle corti a cura di Arnaldo Pavarin.

Venerdì 30 giugno verrà rappresentato lo spettacolo “Stasera Parlo Mi!” di Andrea Masiero e Gianni Mazzucato, una raccolta di simpatici monologhi, portati in scena dallo stesso Mazzucato, che analizzano tutti i passaggi fondamentali della vita di un uomo: ragazzo, adulto, marito e anziano.
Si tratta di uno spettacolo divertente, che regala degli spunti di riflessione sui paradossi del nostro tempo: un’analisi spassosa ma attenta della vita quotidiana, raccontata in dialetto veneto.

L’associazione culturale “Teatro dei Curiosi”, fondata dallo stesso Gianni Mazzucato, è nata a Vigonza nel 2004 da un gruppo di attori con esperienza ventennale alle spalle. La coppia Masiero-Mazzucato è sicuramente un’unione vincente: nel 2012 sono stati premiati dall’Accademia del Teatro in lingua veneta e dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università del Salento; hanno poi vinto l’edizione 2015 del concorso “Grotta Azzurra”, organizzato dalla compagnia “La Valigia” con il comune di Orgiano (VI).
Sono grandi professionisti e insieme sono stati gli autori, i registi e gli ideatori della maggior parte degli spettacoli del Teatro dei Curiosi.

Programma della serata

Per la sera di venerdì 30 giugno dedicata al “Teatro in Corte 2017”, il programma sarà il seguente:

Dalle ore 20.00: cena con prenotazione obbligatoria. Il costo a persona sarà di € 25,00 (cena con spettacolo).
Dalle ore 21.30: “Stasera Parlo Mi!” spettacolo a cura del “Teatro dei Curiosi”, ingresso di € 5,00 a persona per chi non volesse cenare.

Nell’intervallo, anche per coloro che ci raggiungeranno dopo la cena, verranno proposte delle degustazioni di prodotti tipici dell’agriturismo Valgrande.

Il menù che Monica ha pensato per questo appuntamento, prendendo spunto dallo spettacolo e dalla grande disponibilità di primizie della stagione, è il seguente:

Antipasto
Polpette di corte su insalata
Polpette di verdure

Primi piatti
Bigoli di corte
Bigoli alle zucchine

Secondi piatti
Arrosto freddo con patate in “sfraton”
Tortino rustico

Contorni
Di stagione

Dolce
Salame di cioccolato

Vini
Prosecco

Caffè

Vi aspettiamo quindi venerdì 30 giugno per passare una serata in allegria, in compagnia del “Teatro dei Curiosi” e della buona cucina polesana!

Per informazioni e prenotazione dei tavoli:

info@agrivalgrande.it
0425 704086
329 0975401 – Alberto

Teatro in Corte in allegria!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *