L’agriturismo è una struttura sempre più amata dai turisti, una struttura dove si può vivere le emozioni offerte dalla natura e dalla ruralità, dove il tempo scorre lentamente e possiamo vivere esperienze a diretto contatto con la natura!
L’agriturismo non offre solo un’atmosfera rilassante, un’atmosfera che permette al turista di ricaricare le proprie energie e di distanziarsi dal caos della città, ma…l’agriturismo è anche un luogo ideale dove andare a mangiare!
Si trova sempre un motivo per concedersi un pranzo o una cena fuori porta…noi abbiamo selezionato ben 5 motivi per mangiare in agriturismo!
Eccoti i 5 motivi per mangiare in agriturismo:
1. Il cibo è “made in Italy” ed i prodotti sono di stagione.
Infatti nella maggior parte dei casi tutti i prodotti che vengono serviti coltivati in loco, sono quindi prodotti salutari che rispecchiano la tipicità del territorio. Inoltre, la cucina dell’agriturismo rispetta i ritmi della natura e utilizza prodotti di stagione. L’agriturismo ha anche un occhio di riguardo anche per chi soffre di intolleranze alimentari o per chi è vegetariano o vegano.
2. Si assaggiano i veri piatti della tradizione.
Il bello delle regioni italiane è che ognuna ha le proprie tradizioni gastronomiche e quindi…quale posto migliore per scoprirle se non in agriturismo? Nell’agriturismo solitamente si cerca di seguire i consigli della nonna. Ci si troverà di fronte a vere e proprie prelibatezze, ricette perfezionate nel corso degli anni e tramandate di generazione in generazione.
3. Hai la possibilità di comprare i prodotti nell’agriturismo stesso.
Se sei rimasto colpito dalla bontà del piatto e ti è piaciuto così tanto che desideri rifarlo anche a casa, l’agriturismo ti dà l’opportunità di comprare i prodotti sul posto. Il piatto rifatto a casa tua avrà un gusto deciso e simile a quello assaporato nell’agriturismo.
4. La bellezza della natura.
Dopo aver rimpinzato la pancia e sfamato così la tua fame, anche l’occhio vuole la sua parte! In agriturismo si possono soddisfare 3 sensi: il gusto, l’olfatto e la vista! Sicuri della vista? Assolutamente si! Ogni agriturismo è immerso nel verde, nella natura incontaminata e se vuoi approfittare delle attività proposte dall’agriturismo stesso, potrai partire alla scoperta del territorio che ti circonda.
5. È arrivato il momento del conto!
Saziato dal gustoso cibo, estasiato dal paesaggio e coccolato dai proprietari, arriva il momento terribile per eccellenza: il conto! Niente paura! L’agriturismo offre un ottimo rapporto qualità-prezzo! Tenendo conto di aver assaporato tutta la genuinità e la freschezza locale e soprattutto che dietro di essa c’è un lungo lavoro da parte dei proprietari, i prezzi sono sempre contenuti…quindi tendenzialmente mangiare in agriturismo conviene rispetto ai soliti ristoranti.
Ora hai scoperto i 5 motivi per mangiare in agriturismo e pensiamo ti siano anche piaciuti e ti abbiano invogliato a prendere in considerazione l’idea di trascorrere il tempo del tuo pranzo o della tua cena immerso nella natura. Noi ti aspettiamo e ti invitiamo a venire a mangiare presso l’Agriturismo Valgrande, a Bagnolo di Po!
Siamo sicuri di poter soddisfare tutte le 5 motivazioni, perchè l’Agriturismo Valgrande è un’ottima scelta per una cena romantica, per una festa tra amici, per i più disparati banchetti e per le varie cerimonie!


Lascia un commento