I venerdì di Gusta-Veneto al Valgrande, occasione unica per conoscere piatti, prodotti e tradizione della cucina veneta in agriturismi di qualità!
L’iniziativa, nata dalla Confagricoltura del Veneto, quest’anno fa tappa all’agriturismo Valgrande! I venerdì di Gusta – Veneto in Polesine faranno tappa in 4 agriturismi diversi, tra cui l’Agriturismo Valgrande il prossimo 8 luglio 2016!
Cos’è Gusta – Veneto?
E’ un’iniziativa di Confagricoltura Veneto in collaborazione con 13 agriturismi del territorio regionale che mettono a disposizione le proprie strutture e le proprie esperienze culinarie a tutti coloro che vogliono partecipare.
Cosa si potrà degustare durante le serate?
Ogni agriturismo proporrà delle specialità culinarie elaborate per la serata tra i piatti che di solito propone ai propri ospiti. Ad ogni cena sarà abbinato un particolare vino prodotto da alcune cantine selezionate del territorio veneto. Tutti i prodotti utilizzati hanno origine dall’agriturismo e, durante la cena, verranno spiegate le particolarità e i metodi di produzione e lavorazione del cibo che troverete ad arricchire il menù della vostra cena.
La Cantina abbinata al Valgrande è la Duca di Dolle di Cison di Valmarino (Tv).
Cosa potrò degustare al Valgrande?
L’agriturismo Valgrande, per l’occasione, propone un menù che abbiamo chiamato “Passeggiata di sapori tra l’Adige e il Po”, adatto al periodo estivo che si comporrà delle seguenti portate:
- Tagliere estivo: melone del Delta del Po, salame e pancetta Valgrande, carpaccio di zucchine alle erbe aromatiche
- Fettuccine alle verdure
- Faraona ripiena con insalata di Lusia Igp
- Frutta fresca con crema
La cena inizierà alle ore 20.30 e potrete prenotare il vostro tavolo ai seguenti recapiti:
Alberto +39 329 0975401
Tel. 0425 704086
Email info@agrivalgrande.it
La quota di partecipazione è di € 25,00 a persona, comprensiva di acqua, vino e coperto.
E’ necessaria la prenotazione ai recapiti indicati poco sopra.


Lascia un commento