Racconti da...

Una stagione tutta da vivere: l’Autunno in agriturismo!

No comments

I ritmi frenetici della vita quotidiana mettono sempre a dura prova i nervi e quando arriva il weekend, la mente cerca di evadere dalla routine di ogni giorno per andare alla ricerca di un luogo consono, dove poter chiudere gli occhi e lasciarsi sopraffare dalla quiete offerta dalla natura.

L’agriturismo è la scelta giusta per rilassarsi, è il luogo ideale dove trascorrere il tempo libero all’aria aperta e fare gite fuori porta tra i sapori della terra e le attività didattiche.

E perché non fare tutto questo, durante l’autunno?
L’agriturismo Valgrande vi propone di trascorrere l’autunno in agriturismo!

L’autunno è la stagione riconosciuta dalla tradizione popolare, come la stagione delle vendemmie, dei raccolti, delle foglie cadute a terra e dei paesaggi con colori caldi.
L’autunno è una stagione meravigliosa, caratterizzata da un vero e proprio spettacolo di profumi e di sapori. Uno spettacolo che è possibile ammirare in piena tranquillità in agriturismo…Si! L’agriturismo dà l’opportunità di gustare alcuni piatti tipici, preparati proprio con i migliori ingredienti di stagione, mentre si è circondati dagli incantevoli panorami autunnali della campagna.

Vogliamo darvi ben 5 motivi per frequentare un agriturismo durante l’autunno, se siete ancora così scettici che non credete sia possibile rilassarsi e passare magari un fine settimana in un agriturismo.

Secondo noi i motivi per scegliere un agriturismo in autunno sono questi:

1. Le zucche: con l’arrivo dell’autunno si ricomincia la stagione della zucca, un ortaggio con un sapore caratteristico, adatto per piatti sia salati che dolci. 
Quindi via libera alla fantasia in cucina!

2. Relax: l’agriturismo offre spazi dove potersi rilassare, dove poter osservare i fantastici colori dell’autunno, che catturano l’attenzione e regalano serenità, nonostante l’estate sia finita.

3. Le foto: il colori dell’autunno e la luce di questa stagione sono una combinazione davvero ideale per scattare bellissime foto della natura.

4. Non fa troppo freddo: all’inizio dell’autunno, grazie al clima non troppo freddo, è possibile organizzare una bella giornata in campagna.
 E se c’è la nebbia? Mai pensato che sia affascinante poter passeggiare nella nebbia e scoprire come questa modifica il paesaggio che vi circonda? 🙂

5. Profumi e sapori: in agriturismo è possibile assaporare gustose pietanze, realizzate con i prodotti tipici della stagione autunnale. 
Il tutto ovviamente a km 0!
Quindi…cosa aspettate? L’autunno è già iniziato e l’Agriturismo Valgrande vi attende per una fuga d’autunno in agriturismo!

Una stagione tutta da vivere: l’Autunno in agriturismo!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *