Il piacere di godersi il panorama e respirare l’aria pura lo si può provare solo in bici e questo è possibile grazie agli agriturismi che offrono servizi dedicati agli amici della bicicletta!
Oggi il cicloturismo in agriturismo sta coinvolgendo sempre più persone ed il turismo lento è l’attività che più ingloba l’utilizzo della bicicletta in vacanza.
L’attività cicloturisitica negli agriturismi del Polesine è ideale per unire benessere fisico e mentale.
La bicicletta permette non solo di scoprire nuove mete, ma anche di allontanarsi, fisicamente e mentalmente, dal caos metropolitano di tutti i giorni, dagli incolonnamenti in auto e dal ritmo frenetico del lavoro quotidiano.
Il cicloturismo in agriturismo consente di trascorrere una vacanza all’aria aperta, spendendo poco e di godersi anche il piacere del viaggio, del percorso da attraversare che ci permette di giungere alla meta finale.
L’auto, il treno e l’aereo sono mezzi che consentono spostamenti veloci, ma che fanno perde il vero senso del viaggio, concentrandosi esclusivamente sul “dopo”, sul momento in cui si arriverà a destinazione. La biciclette infatti ci permette di apprezzare anche i paesaggi che attraversiamo, gli odori e i profumi che ci circondano.
Itinerari cicloturistici in Polesine
Itinerari da fare in bici, con tranquillità, senza fretta. Perché lungo gli argini del Po e dell’Adige è possibile respirare, con la calma di una dolce passeggiata, tutta la magica atmosfera che questo territorio sa esprimere e le emozioni che sa regalare.
Un territorio costituito da ampie golene, percorsi immersi nel verde, piccoli borghi, testimonianze del passato, musei, palazzi storici e ville. Luoghi d’interesse da scoprire grazie ai percorsi dedicati proprio al cicloturismo, che si adattano alle diverse stagioni.
Al visitatore si trasmette pace e tranquillità, grazie all’atmosfera che sa di magia…la magia della natura libera, selvaggia ed incontaminata del Polesine.
Potete trovare i dettagli di tutti gli itinerari a questo link:
http://www.polesineterratraduefiumi.it/pagine/itinerari_tipo.php?id=3
Proprio dal Valgrande partono dei bellissimi itinerari ciclabili che vi riporteranno poi all’agriturismo, dove vi consigliamo un rinfrescante bagno in piscina.
Lascia un commento