Racconti da...

Cicloturismo in agriturismo

No comments

Il piacere di godersi il panorama e respirare l’aria pura lo si può provare solo in bici e questo è possibile grazie agli agriturismi che offrono servizi dedicati agli amici della bicicletta!

Oggi il cicloturismo in agriturismo sta coinvolgendo sempre più persone ed il turismo lento è l’attività che più ingloba l’utilizzo della bicicletta in vacanza.

L’attività cicloturisitica negli agriturismi del Polesine è ideale per unire benessere fisico e mentale.
La bicicletta permette non solo di scoprire nuove mete, ma anche di allontanarsi, fisicamente e mentalmente, dal caos metropolitano di tutti i giorni, dagli incolonnamenti in auto e dal ritmo frenetico del lavoro quotidiano.

Il cicloturismo in agriturismo consente di trascorrere una vacanza all’aria aperta, spendendo poco e di godersi anche il piacere del viaggio, del percorso da attraversare che ci permette di giungere alla meta finale.
L’auto, il treno e l’aereo sono mezzi che consentono spostamenti veloci, ma che fanno perde il vero senso del viaggio, concentrandosi esclusivamente sul “dopo”, sul momento in cui si arriverà a destinazione. La biciclette infatti ci permette di apprezzare anche i paesaggi che attraversiamo, gli odori e i profumi che ci circondano.

Itinerari cicloturistici in Polesine

Itinerari da fare in bici, con tranquillità, senza fretta. Perché lungo gli argini del Po e dell’Adige è possibile respirare, con la calma di una dolce passeggiata, tutta la magica atmosfera che questo territorio sa esprimere e le emozioni che sa regalare.

Un territorio costituito da ampie golene, percorsi immersi nel verde, piccoli borghi, testimonianze del passato, musei, palazzi storici e ville. Luoghi d’interesse da scoprire grazie ai percorsi dedicati proprio al cicloturismo, che si adattano alle diverse stagioni.

Al visitatore si trasmette pace e tranquillità, grazie all’atmosfera che sa di magia…la magia della natura libera, selvaggia ed incontaminata del Polesine.

Potete trovare i dettagli di tutti gli itinerari a questo link:
http://www.polesineterratraduefiumi.it/pagine/itinerari_tipo.php?id=3

Proprio dal Valgrande partono dei bellissimi itinerari ciclabili che vi riporteranno poi all’agriturismo, dove vi consigliamo un rinfrescante bagno in piscina.

Cicloturismo in agriturismo

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *