Racconti da...

Il Polesine e la sua magia

No comments

Il Polesine, terra che ospita il Valgrande, la nostra terra, dove siamo nati e dove vogliamo condurvi in un passaggio della vostra vita a scoprire la sua magia.

La terra tra due fiumi vi vuole condurre per mano in un periodo che non sarà solo una vacanza, ma anche un modo per guardarvi dentro e ricordare alcuni momenti particolari vissuti nella tranquilla e incontaminata pianura del Veneto.

Il Polesine, delimitato da due dei fiumi più importanti d’Italia, il Po e l’Adige, è un territorio in connubio costante con l’acqua sia fluviale che marina. E’ l’unico territorio in Italia che si espande a causa dei sedimenti dei fiumi alle loro foci.

Dove terra e mare si fondono, dove i fiumi si ramificano in infiniti dedali, tra isole e spiagge, le scoperte si moltiplicano per coloro che vogliono dedicarsi ad una vacanza all’insegna della natura. Le vacanze in Polesine sono speciali per chi ama la vita all’aria aperta, sia sulla terraferma che sull’acqua e sul mare.

Una terra che non è solo dedita al turismo di passaggio, ma è soprattutto terra ospitale per vacanze stanziali a stretto contatto con la natura. La vacanza in Polesine è ideale per scoprire questo insolito e unico habitat naturale coronato dalla presenza del Delta del Po.

L’ospitalità dedicata agli amanti delle due ruote qui in Polesine è di casa.

Il Polesine è un territorio pianeggiante, ideale per gli amanti della bici, quasi come in una piccola “Olanda italiana”. Pedalando lungo molti percorsi alla portata di tutti, si scoprono veri e propri tesori d’arte visitando i piccoli borghi e città che custodiscono la storia e le tradizioni ed apprezzando la bellezza di una natura incontaminata, dove il viaggio lento accentua colori e suoni.

La vacanza in Polesine è da provare In ogni stagione dell’anno, soprattutto in primavera ed autunno, dove potete trovare paesaggi molto suggestivi per giovani e famiglie e di grande interesse anche per birdwatchers e amanti della fotografia.

Il Polesine, terra dei Grandi Fiumi, il Po e l’Adige , scenario molto amato da registi importanti come Antonioni, Visconti, Rossellini, Lizzani, Bertolucci e Mazzacurati è stato scelto per la sua magia.

La stessa magia che noi abitanti vediamo ogni giorno e che vogliamo trasmettervi accompagnandovi per mano alla scoperta delle bellezze naturali e non solo che animano il nostro territorio, una magia unica che circonda e abbraccia qualsiasi ospite che decide di trascorrere le proprie vacanze in Polesine.

Il Polesine e la sua magia

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *