Racconti da...

Le 10 cose da fare all’Agriturismo Valgrande

No comments

Lo diciamo senza finta modestia, l’Agriturismo Valgrande non è un semplice agriturismo. Sembrerà strano, ma le particolarità della pianura polesana, dove ci troviamo, ci distinguono da altre zone italiane, ma vediamo il perché dovreste sceglierci per una vacanza!

Vi state chiedendo che cosa ci potrà mai distinguere da tanti agriturismi sparsi per l’Italia e proprio per questo vogliamo parlarvi di cosa potete fare in un agriturismo come il Valgrande e cosa potete vedere nei dintorni della nostra struttura.

Da noi non ci sono il mare o la montagna (siamo pur sempre vicini all’Adriatico e agli amanti delle escursioni a pochi chilometri ci sono i Colli Euganei), ma siamo pienamente immersi nella pianura Veneta che con le sue tradizioni, la gastronomia tipica e la natura non sono certo da meno rispetto a qualsiasi altro posto possiate pensare per le vostre vacanze all’insegna del relax e della scoperta.

Ecco le 10 cose da fare in un agriturismo come il Valgrande:

  1. Riposarsi e rilassarsi all’aria aperta! 

    Siamo immersi nella campagna del Polesine, dove potrete sentire, al tramonto, il richiamo dei grilli, il rumore del vento che accarezza le foglie degli alberi e i rumori tipici della campagna. No, non si sentono passare macchine.
  2. Mangiare in modo sano e vicino alla natura e assaggiare i prodotti tipici Polesani della nostra cucina!
    La cucina di Monica (se volete saperne di più cercate le ricette che ogni tanto pubblichiamo nel nostro blog) si bassa su due concetti fondamentali: l’utilizzo di materie prime di qualità e sul recupero delle antiche ricette polesane! In poche parole proverete le sensazioni e i gusti di una cucina vera e tipica!
  3. Passeggiare in assoluta tranquillità o utilizzare le nostre biciclette per interessanti escursioni! 

    Dimenticatevi il traffico delle grandi città e i pericoli per pedoni e ciclisti! Siamo in piena campagna! Aria pulita, poco traffico e tante strade di campagna da percorrere a bici o a piedi in tutta sicurezza!
  4. Un tuffo nella storia del territorio e dei paesi limitrofi!

    Siamo circondati dalla storia, anche se non sembra! Il territorio polesano che circonda l’agriturismo Valgrande offre luoghi di arte e cultura, dalle numerose ville venete che costellano la nostra campagna, alle città d’arte vicine, come Ferrara, Padova, Venezia e Rovigo. Proprio a Rovigo, ogni anno, si svolge una Mostra d’Arte di grande richiamo, quest’anno troverete i dipinti dei Nabis e Gaugain (E presto vi daremo qualche anticipazione)!
  5.  Fare un interessante escursione con navigazione sul Delta del Po!

    L’Agriturismo Valgrande è vicino ad una delle zone più incontaminate d’Italia e che da poco ha avuto il riconoscimento MAB (Man&Biosphere) da parte dell’Unesco: il Delta del Po.
  6. Partecipare alle attività agricole dell’azienda!
    Al Valgrande potrete partecipare ad alcune attività quotidiana tipiche della vita in campagna. Potrete raccogliere erbe officinali o i prodotti del nostro orto, assistere alla distillazione, avere informazioni su erbe e piante da utilizzare per migliorare il tuo star bene

 oppure potrete partecipare ad un piccolo corso di cucina tenuto da Monica! Attenzione tutte le nostre attività sono pensate anche per i nostri piccoli ospiti, perché non ci dimentichiamo mai di loro!
  7. Rilassarti ai bordi della piscina e prendere il sole
    L’abbiamo già detto che se venite al Valgrande la parola d’ordine è rilassarsi? Bene allora approfittate della nostra piscina per un bagno nell’acqua o un bel bagno di sole per tornare a casa belli abbronzati, come se foste stati al mare!
  8. Passare una giornata al mare di Rosolina
    Se proprio la piscina non vi basta, a pochi km dal Valgrande c’è il mare! Rosolina vi aspetta per ospitarvi nella vostra giornata dedicata al mare!
  9. Un’escursione sui Colli Euganei!

    Siamo vicini ai Colli Euganei, meta turistica molto rinomata dove trascorrere una giornata immersi tra le vigne, i boschi e i piccoli borghi che li costellano. Da non dimenticare anche gli ottimi vini e l’olio di oliva che lì vengono prodotti!
  10. La nebbia polesana!

    Se scegliete di passare qualche giorno in campagna d’autunno, sarete (molto probabilmente) circondati dalla nebbia, niente piscina o sole, ma una bianca e “soffice” coltre di nebbia avvolgerà il vostro soggiorno e potrete rimanere all’interno della sala da lettura messa a disposizione dall’agriturismo Valgrande!

Queste sono le 10 cose da fare in un agriturismo come il Valgrande, se tra i nostri ospiti e amici qualcuno ne ha altre da segnalare possiamo allungare la lista, che ne dite, ci aiutate?
Intanto vi aspettiamo al Valgrande per la vostra vacanza in completo relax!

Le 10 cose da fare all’Agriturismo Valgrande

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *